Diario

Settimana 48: piccoli ricami

Conto alla rovescia per il mio diario settimanale ricamato che è quasi alla fine: sono rimasti solo 4 quadretti vuoti! (per chi non sapesse cosa sto facendo e perché, qui c’è la spiegazione).

Questa settimana è volata di corsa… Dopo aver preparato due torte per il compleanno di mia figlia, il sabato sera è nuovamente trascorso tra le note musicali: questa volta è toccato ad un concerto di organo, che si è chiuso con un pezzo di D’Aquin che mi piace molto.

Appesi gli addobbi natalizi, si inizia a ragionare sui regali da fare per Natale… Mi piace, quando è possibile, fare qualcosa con le mie mani per le persone più care, ma non sempre ci riesco: un po’ per mancanza di tempo, un po’ per una cronica disorganizzazione, per cui passo da “manca un sacco di tempo a Natale” a “accidenti, siamo vicinissimi a Natale!”.
Quest’anno almeno un regalo, per la mia nipotina Andrea, sarà personalizzato, e l’ho ricamato durante questa settimana.

Così, sul quadratino ho deciso di ricamare una rosellina in più, rispetto a quelle già fatte, per ricordarmi di quanto mi piace ricamare mentre penso alle persone per cui lo sto facendo.

Settimana 48: piccoli ricami

A distanza di un mese dalla fine di questa avventura annuale, uno sguardo d’insieme mi conferma che ci sono solo quattro quadratini ancora da riempire… Ma davvero è quasi finito quest’anno???

Mancano solo 4 settimane!