Diario

Settimana 46: del colore viola

Prosegue, ed anzi è quasi alla fine, il mio diario settimanale ricamato (per chi non sapesse cosa sto facendo e perché, qui c’è la spiegazione).

Questa settimana il colore scelto è il viola, e non casualmente.
Venerdì 17 novembre è stata la giornata mondiale della prematurità, e, come ambasciatrice per Cuore di Maglia a Novara, è stata una giornata importante. Assieme ad una amica, volontaria anch’essa per Cuore di Maglia, abbiamo consegnato dei doudou a forma di stellina per i bimbi della Terapia Intensiva Neonatale di Novara, frutto del lavoro di tante volontarie del gruppo novarese. Per la mia amica era la prima volta, e l’emozione è stata tanta, anche se abbiamo fatto la consegna prima che arrivassero i genitori.

Il colore di questa giornata, celebrata in tutto il mondo, è il viola, e molti monumenti sono stati illuminati di viola per celebrarla.

Così, è viola anche il piccolo piedino che ho ricamato nel quadratino: giusto un po’ di punto stuoia e di punto indietro, per lasciare una piccola impronta della giornata.

Settimana 46: giornata mondiale della prematurità

A Novara siamo un bel gruppetto di volontarie, e ci troviamo una volta al mese, di sabato pomeriggio, presso la libreria IBS di Corso Italia, che ci ospita sempre gentilmente e a cui va il nostro ringraziamento. Tra un paio di ferri, quattro chiacchiere e – spesso – un biscottino o una fetta di torta, quel paio d’ore passate in compagnia passano veramente in fretta!

Ma Cuore di Maglia è presente in moltissime città italiane, e i gruppi che si ritrovano con cadenza periodica per lavorare insieme sono davvero tanti. Se ancora non conoscete Cuore di Maglia vi invito a guardare il sito e la pagina Facebook  per guardare che cosa facciamo.