Diario

Nuovo progetto – iniziale per DMC

Dopo aver terminato la fase 1 del ricamo giapponese, ho dedicato molto tempo alla maglia,  e sul versante ricamo ho iniziato solo un sampler a punto croce da fare un po’ a tempo perso, perchè è sufficiente che sia finito in tempo per il mio 25esimo anniversario di matrimonio.

Non mi sono resa conto di quanto mi mancasse il ricamo fino a ieri sera, quando ho iniziato a ricamare una iniziale per l’iniziativa DMC: “il tuo ricamo nella storia DMC”

E’ stato bello cercare, tra i vecchi libretti di modelli della DMC disponibili su Antique Pattern Library, una iniziale che solleticasse la mia fantasia.

E’ stato bello risentire con il tatto la tensione della stoffa a telaio e accarezzarla con la punta delle dita.

E’ stato bello sentire il fruscio del filo che scorreva nella stoffa mentre mi perdevo nel piacere di eseguire senza fretta la preparazione per il punto cordoncino.

Preparazione per il punto cordoncino
Preparazione per il punto cordoncino

E’ stato bello iniziare a fare il punto cordoncino e vedere che – nonostante un po’ di ruggine sulle dita 😉 – scorre via tutto sommato tranquillamente.

Iniziato il punto cordoncino...
Iniziato il punto cordoncino…

E oggi è una giornata di pioggia e vento, quindi… cosa c’è di meglio che mettersi in poltrona e proseguire con questo bel progetto? 🙂