Diario

Il tempo vola…

Il tempo vola… è un modo di dire, ma è anche una verità…
Qualche volta le giornate sembrano troppo corte, e altre volte invece è colpa della pigrizia (bisogna ammetterlo!)… e alla fine il risultato è lo stesso: il blog e il sito sono trascurati!

In parte è anche colpa della maglia, che cospira, assieme al ricamo, per rubare tutto il tempo libero.

Da dicembre do una mano a Grazia per organizzare l’appuntamento mensile del NovaraKnit, il knit café novarese legato a Cuore di Maglia®. Due ore e mezzo di sferruzzo & chiacchiere (più chiacchiere che sferruzzo, a dire la verità 😉 ), che sono una piacevole pausa nello scorrere dei giorni.

In questi mesi ho fatto un maglione per me (e l’ho anche rovinato lavandolo, ma questa è un’altra storia), un gilet per la mia dolce metà, un tot di cosine piccine per Cuore di Maglia®.

Poi ho lasciato in sospeso la seconda tendina per lo studio, con l’iris, perchè ho preparato un ricamo per il concorso di Italia Invita. Ora è finito, e posso riprenderla in mano (e magari finirla!!!)

Nel frattempo sono anche ricominciati i corsi di ricamo, anche con una bella notizia, che abbiamo degnamente festeggiato. Una mia allieva aveva in corso una tovaglia infinita, che non era neanche enorme, ma con una buona varietà di punti e che progrediva, purtroppo, molto lentamente. Le promisi che l’avremmo festeggiata con una torta fatta da me, quando l’avrebbe finita e…

….siccome ogni promessa è debito, alla notizia che la tovaglia era finalmente finita, mi sono messa subito all’opera in cucina e, tutte insieme, abbiamo brindato alla tovaglia infinita, finalmente finita!