Diario

DMC 2012

La DMC ha presentato, in un open-day riservato alla stampa e ad alcuni operatori, alcuni prodotti della nuova collezione 2012.

L’evento si è tenuto a Milano, e ho avuto la possibilità di partecipare. Il locale era luminoso e pieno di articoli colorati che invogliavano a ricamare, sferruzzare e creare.

Open-day DMC

Non mi interessa fare la pubblicità ai prodotti DMC – non ho nessun tornaconto – ma mi piace segnalare che accanto ai prodotti che siamo abituate a trovare in catalogo, come i vari prodotti pronti da ricamare (che comunque si rinnovano continuamente con nuovi disegni e colori), ho notato qualche novità che, come ricamatrice, ho apprezzato.

Accanto al punto croce, spunta qui e lì qualche simpatico kit di ricamo classico… non pensate ai prodotti “Linea” di qualche anno fa, con filati grossi e disegni elementari… e neanche a prodotti troppo difficili… ma a un mix equilibrato di punti base e disegni gradevoli, come per i sacchettini e il puntaspilli per la ricamatrice, dove tra le iniziali spuntano forbicine e ditali.

E anche per i bambini, dei kit molto carini, dal gusto francese, per i bavaglini o i sampler per la cameretta. Trovare la stoffa già disegnata e i fili già pronti nei vari colori potrebbe essere la soluzione per chi si spaventa all’idea di dover preparare tutto prima di poter iniziare a ricamare.

Kit bavaglino
Kit sampler

Molto bello anche il nuovo filato “Natura”, per maglia e uncinetto ma utilizzabile anche per il Caterina de’ Medici oppure per fare le nappe. Molto morbido e prodotto senza sostanze nocive, è anche particolarmente adatto per il corredino dei bambini. Mi piacciono i colori, delicati anche nelle tinte più intense.

Cotone Natura DMC
Cotone Natura DMC
Cotone Natura DMC